Case indipendenti
Scheda immobile - Rif. 9665
Tivegna
Tipologia immobile: Case indipendenti
Superficie: mq.
Vani: 0
Descrizione immobile

Affascinante Villa delle Streghe con Atmosfera Surrealista

Questa villa unica nel suo genere è stata abbandonata da oltre 40 anni, ma la sua storia e il suo fascino sono ancora intatti. Con ben 30 finestre, la Villa delle Streghe è circondata da un'atmosfera di storie surreali e misteriose.

La leggenda più diffusa racconta il significato dell'appellativo "Villa delle Streghe", con cui è conosciuta dai visitatori: in una sola notte di luna piena, le donne esiliate dal villaggio e accusate di eresia hanno costruito una chiesa sulla cima della collina, che si erge maestosa sulla valle sottostante.

La geometria insolita e l'eccentricità della Villa delle Streghe sono ancora evidenti nonostante i crolli: tre piani con oltre trenta finestre e un labirinto di strade d'accesso, così numerose da sembrare labirintiche, permettono ai raggi del sole di illuminare ogni angolo.

Il terrazzo, dalla forma complessa e fuori dal comune, offre una vista mozzafiato sulla valle circostante. La villa si estende su una superficie commerciale di 420 m² e una superficie calpestabile di 400 m². Dispone di 8 locali, 2 bagni, una terrazza e un balcone.

Questa proprietà è di seconda mano e richiede lavori di ristrutturazione, ma offre un grande potenziale. Inoltre, dispone di una cantina per soddisfare le tue esigenze di spazio di archiviazione. L'orientamento della villa è verso Nord, Sud, Est e Ovest, garantendo un'ottima esposizione al sole durante tutto il giorno.

Non lasciarti sfuggire l'opportunità di possedere questa villa unica con una storia affascinante.

Ulteriori dati
Tipologia riscaldamento: autonomo
Importo richiesto: Euro 500.000,00


2009 Immobiliare Balducci di Gianni Balducci - La Spezia | C.F. BLDGNN70L27Z114C | Note legali